Il sistema LightLock è un vero e proprio lucchetto elettronico e può essere utilizzato nelle più svariate applicazioni: protezione di mezzi mobili, antifurto per macchinari e materiale in cantieri, antifurto per imbarcazioni, depositi di trasportatori, ecc.
La segnalazione di allarme viene generata tramite un contatto relè pulito in scambio (C, NO, NC): in questo modo il sistema è compatibile con qualsiasi centrale di allarme
Il sistema LigthLock è un efficace ed economico sistema di allarme per beni in luoghi aperti o accessibili, è facile da installare e altamente sicuro.
Il sistema LigthLock è basato sulla tecnologia della fibra ottica di vetro che è inserita nella fune utilizzata per legare i beni tra di loro, la fibra ottica di vetro è resistente, non invecchia, non arrugginisce, non è possibile bypassarne il segnale per eludere il sistema.
La corda che la riveste è realizzata utilizzando materiali ad alta resistenza, è costituita da una treccia in poliestere ad alta tenacità nera e specifiche tecniche designate per applicazioni navali.
Un diametro di soli 5 mm ed un alta flessibilità la rendono estremamente malleabile, seppur resistente grazie al rivestimento interno in kevlar, può essere utilizzata nelle stesse condutture dove alloggiano i cavi elettrici.
Il dispositivo genera ed analizza la luce che viene inviata all’interno dell’anello di fibra ottica nella corda per tutta la lunghezza che protegge gli oggetti, rileva la variazione della frequenza del treno di impulsi luminosi inviati dal trasmettitore al ricevitore, dovuta al taglio, allo strappo o alla piega della fune e segnala immediatamente l’allarme.
Qualunque variazione rilevata genera un allarme e la conseguente chiusura del contatto relè in scambio fornito in uscita dalla scheda.
L’installazione, come la manutenzione, è altrettanto facile, comoda, rapida e non richiede strumenti particolari.
Ti proponiamo un modo facile per proteggere oggetti che per te sono di grande valore, ma difficile da tutelare senza l’uso di questa tecnologia.